Regolamento

Regolamento

Tutto quello che c’è da sapere sulla terza edizione del festival dei corti a bordo mare.

Regolamento

La terza edizione de “il Corto in Spiaggia” si svolgerà il 26 agosto 2018 nella splendida cornice del

LIDO IDELMERY” a Taggia (IM), con proiezione dei corti finalisti e possibilità di proiezione di opere fuori concorso così come eventi collaterali.

Il festival è organizzato dall’ associazione culturale W.a.A. (We and Art) in collaborazione con lo stabilimento Lido Idelmery

La partecipazione al concorso ha un costo di 10 euro.

Art. 1 Sezioni

– CORTI ITALIANI

– CORTI INTERNAZIONALI

Art. 2 Regole generali

Le produzioni non dovranno superare i 15 minuti, comprensivi i titoli di testa e di coda, per ogni sezione.

  • Nella sezione CORTI ITALIANI verranno prese in considerazione tutte le opere di genere fiction, senza limitazione di tematica, purché prodotti in Italia a partire dal 2013 e che rispettino il limite di durata di 15 minuti.

  • Nella sezione CORTI INTERNAZIONALI verranno prese in considerazione tutte le opere di genere fiction, senza limitazione di tematica, purché prodotti al di fuori del territorio italiano a partire dal 2013 e che rispettino il limite di durata di 15 minuti.

  • Tutte le opere straniere dovranno essere sottotitolate, preferibilmente in lingua italiana o in alternativa in inglese.

Art 3 Selezione

Le opere pervenute saranno visionate da una Commissione che selezionerà le opere finaliste per ogni sezione.

Il giudizio della commissione è insindacabile.

Gli Autori, le cui opere saranno ammesse alla fase finale verranno contattati via mail.

Art. 4 Liberatorie

Le opere dovranno essere accompagnate dalla liberatoria e dalla scheda di adesione debitamente compilata in ogni sua parte e firmate dall’autore o da chi detiene i diritti, il quale si assume la responsabilità della veridicità dei dati indicati.

Ogni autore può presentare una sola opera per ogni sezione e per ognuna dovrà inviare una specifica scheda d’iscrizione.

Art. 5 Modalità invio opere e pagamento

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 15 luglio 2018, in caso di invio via posta farà fede il timbro postale

  • On-line: in formato mov, h264, avi con WeTransfer o Jumbomail a ilcortoinspiaggia@gmail.com, dovrà essere specificato per quale sezione concorre l’opera

  • Posta ordinaria: (farà fede timbro postale, no raccomandata) le opere dovranno essere spedite su dvd pal al seguente indirizzo: Ilcortoinspiaggia C/O Lido Idelmery via Lungomare 102/b 18018 Arma di Taggia (IM) Italy Sul dvd dovranno essere indicati: titolo opera, durata, autore, sezione per la quale concorre l’opera. Sulla Busta dovrà essere apposta la sigla “Senza valore commerciale a scopo culturale” le spese di spedizione sono a carico del Proponente, l’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali ritardi postali, danneggiamenti o smarrimenti.

Il pagamento può essere effettuato attraverso Paypal ad associazionewaa@gmail.com o per mezzo di bonifico bancario a Associazione culturale W.a.A. iban: it94h0326822700052677281320 inserendo come causale “iscrizione festival il corto in spiaggia 2018, sezione…. titolo dell’opera”

Art. 6

L’autore si assume ogni responsabilità nei confronti di terzi per contenuti, immagini e musiche

Art. 7

Verranno conferiti i premi al primo classificato di ogni sezione più un premio speciale del pubblico, oltre ai premi per la miglior sceneggiatura, fotografia, attore e attrice protagonisti.

Per i vincitori verrà organizzata l’ospitalità ed il pernottamento per la serata.

Art. 8

la partecipazione a “Il Corto in Spiaggia” implica l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte. L’organizzazione potrà, per fatti imprevisti o sopravvenuti, posticipare la data che indica il termine ultimo per le iscrizioni al concorso, introdurre modifiche alle date di svolgimento dell’evento o, per cause di forza maggiore, annullare l’evento.

I vincitori, in caso di impossibilità di ritirare personalmente il premio o tramite delegato, dovranno far pervenire all’organizzazione un videomessaggio da proiettare durante la premiazione.

I dati personali, trasmessi a qualunque titolo, ai sensi della L. 675/96, saranno trattati per le sole finalità del Festival.

Bando-2018 espanol

Bando-2018